Ringiovanimento cutaneo con fili riassorbibili

Ringiovanimento cutaneo con fili riassorbibili

Una delle più recenti innovazioni nel campo del ringiovanimento cutaneo consiste nell'utilizzo di fili riassorbibili in Polidiossanone (PDO). Questo materiale è già impiegato in chirurgia cardiovascolare, oculistica e pediatrica a riprova della sua sicurezza e biocompatibilità.

Distinguiamo due tipi di fili: 

fili biostimolanti: questi fili vengono inseriti nel derma mediante aghi guida, senza ancore o suture. Una volta depositati i fili esercitano sul derma circostante una costante azione di stimolo alla proliferazione di collagene endogeno. Il risultato è un progressivo effetto di turgore e distensione delle rughe estremamente naturale e graduale. Il risultato inizia ad essere evidente dopo un tempo di circa 3 settimane e perdura circa 10 mesi. Trovano impiego in moltissime aree come viso, collo, decolleté, braccia, addome, glutei, cosce.

fili di trazione: si tratta di fili dotati di dentelli bidirezionali grazie ai quali aderiscono al piano sottocutaneo. Si impiantano ad un livello più profondo dei fili biostimolanti ed esercitano un effetto liftante più importante. Sono indicati ad esempio per sollevare la zona delle guance, le rughe della marionetta, i cedimenti del collo o per rimodellare il profilo mandibolare.

In molti casi la combinazione dei due tipi di fili garantisce i risultati più soddisfacenti.

DURATA ED EFFETTI AVVERSI

Il polidiossanone è un materiale totalmente biocompatibile e viene completamente riassorbito in un lasso di tempo di circa 6 mesi. L'effetto visivo perdura comunque più a lungo (10 mesi circa), grazie alla produzione di collagene endogeno determinata dal filo. Non vi sono effetti collaterali rilevanti, salvo la possibilità di piccoli ematomi, comunque transitori. Dopo il trattamento è possibile tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

QUANTO COSTA

Il costo di questo ed altri trattamenti può essere consultato qui

Chiamaci320 9605374


Sedi: OSPITALETTO (BS) in via Martiri delle Foibe 42 e MILANO in via Bernardino Ramazzini 2

Prenota subito la tua prima visita medico/estetica

Compila questo modulo e ti contatteremo noi entro 24 ore

leggi