Dopo la gravidanza

Dopo la gravidanza

Diventare madri è sicuramente l'evento più importante ed il momento più bello nella vita di una donna. Accanto al profondo cambiamento nella vita di tutti i giorni, nella sfera psicologica, spirituale e sociale, il periodo che va dal concepimento al parto comporta naturalmente anche profondi cambiamenti nella vita Molto frequentemente la gravidanza dell'organismo in un lasso di tempo relativamente breve. A ciò fanno spesso seguito inestetismi che possono tratte giovamento dalla medicina estetica.

Smagliature

Inestetismo di frequente riscontro, la smagliatura secondaria alla gravidanza può essere trattata con diverse terapie. Il fattore maggiormente determinante è il TEMPO: più precoce è l'inizio del trattamento, quando la smagliatura è rossa, migliore sarà il risultato. I trattamenti indicati includono la biostimolazione con acido ialuronico, la carbossiterapia e il LASER frazionale. Tutte queste terapie sono compatibili con l'allattamento.

Lassità cutanea

Spesso la cute dell'addome resta lassa e ridondante dopo la gravidanza anche in donne che non hanno avuto un grosso aumento di peso. Col tempo la situazione tende a risolversi, comunque è possibile accelerare il recupero della tonicità della cute avvalendosi della RADIOFREQUENZA MEDICALE. Anche in questo caso il trattamento è compatibile con l'allattamento.

Peggioramento della cellulite

Molto correlato allo stato ormonale e all'incremento di peso che caratterizzano la gravidanza, tende a regredire nell'arco di alcuni mesi dal parto, ad ogni modo per accelerare ed incrementare il recupero la carbossiterapia è un valido alleato.

Comparsa di macchie cutanee sul volto

Questo inestetismo è spesso molto evidente alla fine della gravidanza ma tende a migliorare con i mesi dopo il parto. Spesso però può permanere nel tempo. In questo caso è indicato l'utilizzo di peeling chimici e maschere depigmentanti. Questa terapia purtroppo NON è compatibile con l'allattamento materno.

Dr.ssa Raquel Fernandez Olmos

Chiamaci320 9605374


Sedi: OSPITALETTO (BS) in via Martiri delle Foibe 42 e MILANO in via Bernardino Ramazzini 2

Prenota subito la tua prima visita medico/estetica

Compila questo modulo e ti contatteremo noi entro 24 ore

leggi