Biostimolazione

Biostimolazione

Per biostimolazione si intende l'iniezione con tecnica mesoterapica di sostanze come acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, nucleotidi o silicio organico, al fine di stimolare la sintesi di proteine dermiche (elastina e collagene) e migliorare la qualità cutanea.

COME FUNZIONA?

La biostimolazione cutanea esercita la sua azione sulla cute a più livelli:

  •  Stimolando l'idratazione cutanea 
  • Migliorando il livello microcircolo
  • Inducendo neosintesi di elastina e collagene
  • Proteggendo dal danno ossidativo dei radicali liberi 

PROCEDURA

Nella biostimolazione viene utilizzato un ago estremamente sottile col quale si eseguono una serie di piccoli inoculi a livello del derma, con tecnica analoga alla mesoterapia.  Il dolore durante il trattamento è lieve, al limite è possibile aiutare i pazienti più sensibili con l'applicazione di freddo sulla zona a trattare oppure, in casi rari, con l'applicazione di crema anestetica 40-60 minuti prima del trattamento. Nell'immediato postrattamento possono essere visibili piccoli pomfi per qualche ora, o possono comparire piccoli ematomi, dovuti all'accidentale rottura di un vaso, che scompaiono nell'arco di pochi giorni. 



BIORIMODELLAMENTO CON ACIDO IALURONICO 

Prophilo è un prodotto costituito da una miscela di molecole di acido ialuronico a diversi pesi molecolari in grado di perdurare più a lungo nel derma. Si tratta in sostanza di una via di mezzo fra la biostimolazione pura e il concetto di dermal filler. Da queste premesse nasce il concetto di biorimodellamento, un valido trattamento delle lassità del viso unito ad un'azione fortemente idratante dell'epidermide. Il protocollo prevede due trattamenti a distanza di un mese. Un ulteriore vantaggio di questa metodica è il ridotto numero di inoculi (5 punti per lato) rispetto ai protocolli di biostimolazione classici.

VOLITE, UN INNOVATIVO TRATTAMENTO PER LA QUALITA' CUTANEA

Volite è un trattamento specifico per la skin quality. Un singolo trattamento conferisce un vistoso incremento della luminosità e della texture della pelle fino a 6-9 mesi di distanza. Può essere utilizzato efficacemente su viso, collo, decolletè e mani. Volite, opportunamente utilizzato, trova indicazione anche per migliorare esteticamente le cicatrici acneiche.

LA BIOSTIMOLAZIONE INTEGRATA IN PROTOCOLLI DI TRATTAMENTO

Per risultati ottimali e duraturi la biostimolazione e la bioristrutturazione sono spesso inquadrate in protocolli in cui si complementano con Peeling chimici, Radiofrequenza, fotoringiovanimento laser o carbossiterapia. Inoltre possono essere indicate correzioni dell'alimentazione e fotoprotezione solare.

QUANTO COSTA?

Un elenco dettagliato dei prezzi è disponibile qui.

 

Chiamaci320 9605374


Sedi: OSPITALETTO (BS) in via Martiri delle Foibe 42 e MILANO in via Bernardino Ramazzini 2

Prenota subito la tua prima visita medico/estetica

Compila questo modulo e ti contatteremo noi entro 24 ore

leggi