Fotoepilazione

Fotoepilazione

I peli superflui indesiderati sono tra gli inestetismi più diffusi. L'epilazione progressiva con luce pulsata consente di eliminare il problema abbandonando le procedure di depilazione tradizionali (creme, cerette, rasoio) che devono essere ripetute costantemente.

Come funziona?

L'eliminazione dei peli superflui indesiderati con laser o luce pulsata (IPL) si basa sul principio della fototermolisi selettiva: l' energia luminosa a determinate lunghezze d'onda viene assorbita dalla melanina del pelo e trasformata in calore distruggendo le strutture germinative del pelo (bulbo, bulge, matrice). In questo modo la ricrescita viene inibita.

 

*le fotografie si riferiscono a casi reali ed hanno scopo puramente illustrativo.

risultati ottenuti con sistema AFT 650-950 nm Alma Lasers.

Procedura

Sono necessari più trattamenti per raggiungere il risultato clinico, in genere 5-6, con cadenza fra le 4 e le 8 settimane. Il colore del pelo è determinante per il raggiungimento di un buon risultato, infatti i peli scuri rispondono al trattamento meglio rispetto a quelli chiari, mentre i peli bianchi, essendo privi di melanina, non rispondono affatto.
Il fototipo cutaneo è anch'esso un elemento molto importante dato che soggetti con pelle scura o abbronzata sono più soggetti a complicanze (scottature, iperpigmentazioni, ipopigmentazioni). Tutti questi fattori saranno attentamente valutati nel corso della visita medica.
E' infine fondamentale una corretta gestione del post-trattamento da parte del paziente che dovrà idratare abbondantemente l'area trattata ed applicare un'adeguata protezione solare.

Quanto costa?

Il costo delle sedute varia a seconda della zona da trattare. Si tenga presente che i prezzi indicati possono diminuire in caso di scarsa densità di peli nella zona da trattare. Per trattamenti di più zone si concordano preventivi con prezzi inferiori rispetto alla somma delle singole zone. Per l'elenco completo dei costi indicativi per seduta cliccate qui.

Chiamaci320 9605374


Sedi: OSPITALETTO (BS) in via Martiri delle Foibe 42 e MILANO in via Bernardino Ramazzini 2

Prenota subito la tua prima visita medico/estetica

Compila questo modulo e ti contatteremo noi entro 24 ore

leggi